Il quarto incontro della Sesta edizione del Contamination Lab si è tenuto martedì 15 Marzo 2022. L’ospite e relatore di quest’incontro è stato Bastiaan Brouwer. Lui fa il consulente aziendale ma non solo: è anche appunto formatore d’innovazione e sviluppatore di strategie, leadership e organizzazione.
E’ stato dunque fatto un passo importante del percorso fornito dal C-Lab durante quest’incontro: attraverso le attività dinamiche e laboratoriali svolte nel corso della mattinata e con la guida del relatore, i partecipanti hanno assunto le prime nozioni importanti relative al Lean Model Canvas. Questo nasce con la finalità di sviluppare la propria idea di start-up tramite l’approccio “Lean Startup”, ovvero lavorando sul problema-soluzione, poi sul prodotto/mercato ed infine sulla scalabilità. Il modello Lean Canvas è come se fosse il modello di Business plan evoluto e adattabile alle start-up.
Questo incontro è solo il primo relativo al Lean Canvas, ne seguiranno altri tre.
Attraverso l’acquisizione delle nozioni e la praticità attuata e allenata grazie alle attività svolte in aula, i partecipanti potranno iniziare a lavorare in Team sulle idee generate da loro stessi.