Il secondo incontro di Uniurb Lab è stato un’esplosione di energia!
Il 4 Marzo 2024, nella palestra Urbinate di via O. Nelli, studenti e studentesse hanno avuto la possibilità di apprendere l’essenza del Team Building grazie all’incontro con Matteo Bertini, Coach di Omag-Consolini Volley Serie A2 nonché Secondo Allenatore della Nazionale Italiana Femminile Seniores 2021-2023!
Una prima parte della mattinata, dedicata ai concetti chiave della pallavolo, ha svelato i retroscena di uno sport che pretende grandi prestazioni tecniche ma anche armonia, coesione, fiducia e collaborazione. Lo spirito di squadra e la determinazione a raggiungere un obiettivo comune, chiaro, e possibile si rivelano la chiave per il successo, come ci racconta Matteo Bertini: “Il team vincente non è per forza quello che arriva primo, ma è quello che riesce nel tempo a raggiungere i propri obiettivi…che sono diversi per ogni team”.
Nella seconda parte dell’incontro, il Coach ha coinvolto i ragazzi e le ragazze direttamente sul campo. Dopo aver preso confidenza con i movimenti base della pallavolo, i partecipanti di Uniurb Lab si sono lanciati in una serie di esercizi in cui hanno sperimentato sulla propria pelle l’importanza per una squadra del coinvolgimento di tutti i partecipanti con ruoli ben definiti, della condivisione degli errori fatti e del riconoscimento dei propri punti di forza…Insomma, hanno fatto Team Building!
Uniurb Lab è il laboratorio per lo sviluppo delle competenze imprenditoriali e lo stimolo dell’imprenditorialità, in collaborazione con WareHouse Hub, destinato a studentesse e studenti dell’Università di Urbino.
Clicca sul link per accedere alla programmazione completa dell’ottava edizione!