Giovedì 16 febbraio abbiamo finalmente inaugurato il nostro primo Contamination Lab!
Il Sindaco Maurizio Gambini, imprenditore lui stesso, è venuto ad augurarci buon lavoro. Il Prorettore alle attività di Terza Missione dell’Università di Urbino Fabio Musso, il Vicesindaco di Urbino Roberto Cioppi e il Direttore dell’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche Leonardo Romei hanno illustrato, ciascuno con il proprio peculiare contributo, come è stata costruita la sinergia tra Ateneo, Comune e ISIA che ha permesso di avviare il Contamination Lab. Quindi la coordinatrice di Uniurb Lab Francesca Cesaroni ha presentato lo spirito e gli obiettivi del progetto e Francesca Martinuzzi del Knowledge Transfer Office ne ha descritto lo svolgimento. Infine, abbiamo conosciuto Alessandro Paolini di BP Cube e Laura Sgreccia di Warehouse Coworking Factory.
Ma soprattutto abbiamo conosciuto i protagonisti del laboratorio: Andrea, Antonietta, Antonio, Beatrice, Chiara, Chiara, Daniela, Daniele, Davide, Fabio, Francesca, Gian Marco, Gioele, Giordano, Guido, Jessica, Lucia, Margaux, Marta, Michele, Mirca, Rocco, Sara, Simone, Victor, Vittorio e William,
che si sono subito messi al lavoro con grande concentrazione per presentarsi e raccontarci di sé.
Quindi il Delegato rettorale al Public Engagement Alessandro Bogliolo ci ha spiegato il funzionamento della caccia al tesoro…
….e poi tutti per i vicoli di Urbino alla ricerca di indizi, seguiti passo passo su telegram.