Giovedì 4 maggio si è tenuto il tredicesimo incontro della settima edizione del Contamination Lab con Annalisa Sentuti, docente di economia aziendale e ragioneria e economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche presso il Dipartimento di Economia, Società e Politica del nostro Ateneo.
L’incontro è stato incentrato sul business plan, uno strumento che simula la dinamica aziendale, traducendo l’idea imprenditoriale in numeri e proiettandola nel medio periodo.
In particolare, i team sono entrati a contatto con concetti come quello di fattibilità tecnica e finanziaria e convenienza economica di un progetto di investimento complesso.
Rispondendo alle domande “Quando redigere il Business Plan?”, “Come?”, “Che caratteristiche deve avere?”, i team hanno lavorato sulle loro idee imprenditoriali cercando di sviluppare i flussi di costi e ricavi del loro business.
Ricordiamo che il CLab è il laboratorio per lo sviluppo delle soft skill, progettato in collaborazione con WareHouse Hub, per gli studenti selezionati dell’Università di Urbino.
La programmazione completa dei prossimi incontri è disponibile a questo link.