+39 0722 305329 contaminationlab@uniurb.it

Lunedì 26 giugno, presso l’Aula Magna del Rettorato in Via Saffi 2 a Urbino, si è svolta la cerimonia di chiusura della Settimana Edizione del Contamination Lab, il laboratorio offerto dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, in collaborazione con il team di Warehouse Hub. Dopo diciassette incontri con professionisti, docenti e aziende, i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato a quest’edizione hanno presentato il progetto imprenditoriale ideato da loro e su cui hanno lavorato nel corso di questi mesi tramite un pitch di cinque minuti.

L’evento finale è stato coordinato dalla prof.ssa Francesca Maria Cesaroni e dalla dr.ssa Francesca Martinuzzi, rispettivamente coordinatrice scientifica e coordinatrice organizzativa del Contamination Lab. L’evento è stato inaugurato dal discorso tenuto dal professore Fabio Musso, prorettore alla Terza Missione. La prof.ssa Cesaroni ha poi illustrato il percorso fatto dai ragazzi nell’ambito dell’ CLab e introdotto la giuria, composta da Enrico Battistelli (BP Cube), Roberto Cioppi (Comune di Urbino), Laura Sgreccia (Warehouse Hub), Tobia Marta (URBICO), Cesare Sampaolesi (NÜ GO), Matteo Magnoni (Movens), Claudio Chiti (Intesa San Paolo).

In seguito alle presentazioni dei team, sono state presentate opportunità per i ragazzi e le ragazze del Contamination Lab per lo sviluppo dei loro progetti, tramite l’introduzione di bandi quali Start Cup Marche, Start & Innova Giovani e dell’accordo quadro recentemente siglato dall’Università con Scientifica.

I progetti imprenditoriali sono stati valutati dalla giuria e al termine della mattinata sono stati proclamati i vincitori.
Al primo posto si posiziona YOURSELF guidato da Gianmarco Giovagnoli, mentre al secondo il HOUSE4HOME guidato
da Simone Falcetelli.

Il team YOURSELF, primo classificato

Il team HOUSE4HOME, secondo classificato

Ai due team sono state offerti due premi per lo sviluppo dei propri progetti. Il primo classificato avrà la possibilità di usufruire di una formazione, un mentoring di laboratorio sulle tematiche del business design e business pitch, gentilmente offerta da BP Cube. Al team HOUSE4HOME è stata offerta una Business Clinic da Warehouse Hub.

La registrazione dell’evento finale è disponibile a questo link.