Mercoledì 24 maggio si è tenuto il quindicesimo incontro della settima edizione del Contamination Lab con Floriano Bonfigli, Head of acceleration programs presso AC75 Startup Accelerator

L’incontro è stato incentrato sulla preparazione del pitch, introducendo gli elementi fondamentali e lavorando sulla loro efficacia.
Cosa deve contenere un pitch?
Lavorando sui loro progetti, i team si sono addentrati tra i vali elementi presentati e hanno preparato una presentazione del loro motto, del loro momento eureka, del “perché adesso?” e del potenziale di mercato delle loro idee. Tra i vari elementi sono emersi come fondamentali anche il posizionamento della propria idea, la valutazione dei competitors e la presentazione del proprio modello di business.

Ricordiamo che il CLab è il laboratorio per lo sviluppo delle soft skill, progettato in collaborazione con WareHouse Hub, per gli studenti selezionati dell’Università di Urbino.

La programmazione completa dei prossimi incontri è disponibile a questo link.