+39 0722 305329 contaminationlab@uniurb.it

Mercoledì 30 Novembre si è tenuto il terzo incontro del Contamination Lab, il laboratorio progettato in collaborazione con WareHouse Hub, per gli studenti selezionati dell’Università di Urbino. Dopo aver affrontato negli altri appuntamenti cosa sia e come costruire un Team Building, in questa giornata è stato inserito un altro tassello per la realizzazione di un progetto d’impresa: la costruzione di una Community.

A permettere ai ragazzi di affacciarsi a questo tema è stata l’ospite e relatrice Eleonora Antonelli, Community Manager IgersMarche che, dopo essersi presentata, ha mostrato ai partecipanti miti e realtà del volto social, un mondo in cui, per crescere e realizzarsi come impresa, è necessario creare una Community forte e coesa.

Community significa creare una vera e propria relazione con le persone che la compongono, dandogli continua attenzione e coltivando il rapporto in maniera costante, facendola sentire parte attiva e cuore pulsante. Questo si traduce anche in un cambiamento nei contenuti: è necessario smettere di produrne di belli e utili a noi stessi, ma che siano frutto di conoscenza, competenza e soprattutto interessanti e rilevanti per il pubblico.

Eleonora ha infatti spiegato, riportando anche la sua esperienza personale, la sostanziale differenza tra l’essere presenti su questo fronte e il prendervi parte attivamente, fatto determinante di una differente crescita sui social, riportando esempi e mostrando anche come applicare la sua conoscenza direttamente sul campo.