Giovedì 23 febbraio si è tenuto l’ottavo incontro della settima edizione del Contamination Lab con Bastiaan Brouwer: consulente aziendale, formatore e managing director di Spark Innovation Catalysts.
E’ stato il primo di un ciclo di quattro incontri che hanno come obiettivo quello di trasferire la metodologia lean startup. L’incontro iniziale è stato dedicato all’introduzione della metodologia e del lean canvas, basato sui concetti di valore e miglioramento continuo.
I partecipanti, partendo dalle nozioni fondamentali, hanno scoperto i building blocks del modello Lean Canvas e le domande chiave alla loro base.
I team hanno applicato la metodologia ad alcuni casi di successo e sono pronti, a partire dal prossimo incontro, ad addentrarsi nel vivo dei loro progetti utilizzando il lean canvas per lo sviluppo delle loro idee.
La programmazione completa dei prossimi incontri è disponibile a questo link.
Ricordiamo che il CLab è il laboratorio per lo sviluppo delle soft skill, progettato in collaborazione con WareHouse Hub, per gli studenti selezionati dell’Università di Urbino.