Martedì 18 Aprile si è tenuto l’undicesimo incontro della settima edizione del Contamination Lab, l’ultimo di un ciclo di quattro incontri con Bastiaan Brouwer: consulente aziendale, formatore e managing director di Spark Innovation Catalysts.
L’incontro conclusivo su lean methodology ha permesso ai team che si sono formati di completare, in maniera interattiva, il loro modello Lean Canvas.
In particolare, l’ultimo step, che ha portato al completamento del canvas, è stato quello di pensare al flusso di ricavi e alla struttura dei costi lungo il Customer Journey. In che modo riusciamo a guadagnare dalla vendita di prodotto/servizi? Quanti clienti pensiamo di poter acquisire per ogni fase del Customer Journey? Quali costi, fissi e variabili, aspettiamo? Queste sono solo alcune delle domande a cui i team hanno dato risposta durante l’incontro.
La programmazione completa dei prossimi incontri è disponibile a questo link.
Ricordiamo che il CLab è il laboratorio per lo sviluppo delle soft skill, progettato in collaborazione con WareHouse Hub, per gli studenti selezionati dell’Università di Urbino.