+39 0722 305329 contaminationlab@uniurb.it

Concluso nelle scorse settimane il lavoro individuale su noi stessi, la nostra propensione al’imprenditorialità, le soft skills da conoscere e coltivare, nel quarto incontro di Uniurb Lab abbiamo cominciato a porci nuove domande.

Prima di tutto: “Perché sei qui?”

Oggi siamo qui per cominciare a ragionare sulle nostre idee imprenditoriali e per metterle alla prova con un metodo di validazione che ci porterà, nel giro di alcune settimane, a verificare se incontrino l’interesse dei nostri potenziali clienti, se vadano migliorate per avvicinarsi a bisogni e aspettative del pubblico, o se invece richiedano una modifica sostanziale, o pivot.

Dopo la presentazione delle singole idee, i partecipanti stessi hanno scelto, votandole, le quattro che saranno sviluppate nel seguito del percorso. Raffaello Torraco, Lean Agile coach di professione, ha guidato la formazione dei team, favorendo la massima contaminazione tra competenze, background e approcci diversi.

 

                  

Lavorare con il lego ci ha aiutati a trovare un linguaggio comune e a capire quanto il contributo di ciascuno possa essere determinante.

Dopo aver costruito la personal map di ciascuno, ciascuno dei team è passato a costruire la vision board della propria idea e un abbozzo di Lean Can
vas, per la sua validazione.

 

E ora, siamo pronti per il prossimo step!