Mercoledì 31 maggio si è tenuto il sedicesimo incontro della settima edizione del Contamination Lab con ben due ospiti, Lorenzo Bastianelli e Nikola Brunelli.

Il corso di oggi è stato un’ottima opportunità per testare quanto appreso nel primo incontro con l’aggiunta di indicazioni di messa in scena.
Nella prima parte si è lavorato sulla concezione e la strutturazione semplice dell’idea di un mini-spot “fatto in casa”.
Nella seconda si è passati alla realizzazione effettiva con piccole nozioni registiche e fotografiche di base.
Gli studenti, fronteggiati dai due registi, si sono immersi in questo nuovo mondo, portando a casa ottimi risultati.

La lavorazione di un piccolo contenuto, seppur amatoriale, ha chiarito alcune dinamiche.
I team hanno capito a pieno l’importanza della strutturazione di un idea e della complessità del linguaggio audiovisivo.

Ricordiamo che il CLab è il laboratorio per lo sviluppo delle soft skill, progettato in collaborazione con WareHouse Hub, per gli studenti selezionati dell’Università di Urbino.

La programmazione completa dei prossimi incontri è disponibile a questo link.