Giovedì 13 giugno 2024, in una location d’occasione – ovvero la sala lauree dell’Area Scientifico-Didattica Paolo Volponi di Urbino, si è tenuto l’ultimo incontro di Uniurb Lab! Tra entusiasmo, commozione, e concentrazione, studentesse e studenti del laboratorio si sono confrontati reciprocamente sui pitch in preparazione all’evento finale del prossimo lunedì 17 giugno.
Anche durante l’ultimo giorno di laboratorio, i nostri aspiranti startupper sono stati in buona compagnia! Infatti, a supportare il lavoro dei team erano presenti sia Floriano Bonfigli – co-founder di Frolla Microbiscottificio e Head of Acceleration Programs presso AC75 Startup Accelerator, che Ronnie Garattoni – consulente business e co-founder di Warehouse Hub.
La giornata ha visto alternarsi le presentazioni dei vari team, supportati da slide create per l’occasione. Per ogni presentazione, Floriano e Ronnie hanno fornito interessanti spunti ed aree di miglioramento, sulle quali i gruppi si sono immediatamente messi al lavoro. Dopo un continuo lavoro di raffinamento delle slide e delle modalità di comunicazione, a fine incontro ogni team ha riproposto una versione finale del pitch in cui era già evidente una notevole evoluzione rispetto alla prima prova!
Sono quattro i progetti finali che i team presenteranno durante l’evento di chiusura lavori della prossima settimana, ognuno dei quali si caratterizza per grande originalità, utilità, e creatività. Diversi sono i settori in cui i progetti si propongono: calcio amatoriale, nutrizione e scienze alimentari, turismo e digitalizzazione, nuove tecnologie per la sostenibilità…
Chi vincerà questa competizione? A nostro avviso, ognuno dei futuri startupper ha già stravinto, portando a termine un progetto ambizioso e pieno di potenziale, mettendosi in gioco giorno per giorno, instaurando nuove amicizie, e non mollando di fronte alle difficoltà emerse durante il percorso…Bravi tutti!
Uniurb Lab è il laboratorio per lo sviluppo delle competenze imprenditoriali e lo stimolo dell’imprenditorialità, in collaborazione con WareHouse Hub, destinato a studentesse e studenti dell’Università di Urbino.